CENTRO CONGRESSI in Via Ardeatina, 354
Ore 9,30 don Gilberto Serpi – Cappellano della Fondazione Santa Lucia. Accoglienza degli ospiti.
Ore 10,00 dr. Antonino Salvia – Direttore Sanitario
Nuove frontiere nel settore delle Neuroscienze: presentazione dell’attività assistenziale, di ricerca e di formazione della Fondazione Santa Lucia.
Ore 10,30 dr.ssa Daniela Morelli – Direttore del Servizio di Riabilitazione Extraospedaliera
Applicazione della ricerca clinica traslazionale alle patologie dell’età evolutiva. Visita al Servizio e illustrazione della metodica della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Ore 11,00 dr.ssa Donatella Mattia – responsabile del Servizio Ausilioteca per Riabilitazione Assistita con Tecnologia (SARA-t)
L’interfaccia cervello-computer a supporto dei Pazienti in Neuroriabilitazione: visita di SARA-t.
Ore 11,30 Visita della mostra fotografica del XXV di riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico presso il Centro Congressi. Domande e risposte.
Ore 12,00 Chiusura della giornata.
Sabato, 20 ottobre 2018, a partire dalle ore 15.00, sarà inoltre possibile assistere a una dimostrazione sportiva dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di basket in carrozzina “Giovani e Tenaci”. Con loro anche i ragazzi della Astrea Scuola Calcio, che per l’occasione lasceranno appese al chiodo le scarpette con i tacchetti e si siederanno loro stessi in carrozzina per una sfida all’insegna dello sport e della condivisione che azzerano le distanze.